Informatica

Questo archivio contiene un’insieme di informazioni relative all’ambito dell’informatica. Si tratteranno diversi temi tra i quali: videogiochi, siti web, la realtà virtuale… ma non solo. Si troveranno anche articoli riguardanti il modo in cui è utilizzata l’informatica nei vari momenti della nostra vita quotidiana; per esempio la si può trovare al supermercato, quando si vuole acquistare un qualsiasi oggetto da una qualsiasi piattaforma online, oppure quando si sale semplicemente nelle proprie vetture e si imposta una meta da raggiungere attraverso il navigatore satellitare di cui è dotata la nostra auto.

Saranno presenti, inoltre, vari contenuti riguardanti confronti tra prodotti che svolgono lo stesso tipo di azione, come un paragone tra due smartphone o tra due computer di marca diversa.

Argomenti

Siti web

Informatica - sito web

Questa categoria contiene gli articoli che trattano, appunto di siti web. In particolare, dalla loro realizzazione, fino al servizio di hosting su servizi cloud o su un proprio server. Più nello specifico si tratterà gli strumenti da installare sul proprio computer e i linguaggi da conoscere. Inoltre, si parlerà dei tipi di scrittura dei siti web, di come sponsorizzarlo, dell’ottimizzazione del SEO, cos’è l’hosting. Ci saranno anche degli approfondimento relativi alle parti che compongono un sito. Verranno fatte anche delle considerazioni e comparazioni, in base alla mia esperienza, dei migliori modi per scrivere un sito web e le migliori piattaforme per l’hosting (sia gratuite che con un piano d’abbonamento).

Scopri di più »

Videogiochi

Informatica - videogiochi

Questa categoria contiene gli articoli che tratta il tema dei videogiochi. In particolare, da consigli e curiosità fino alla descrizione della loro storia. Più nello specifico si parlerà dei vari glitch che sono presenti nei giochi, migliori costruzioni e azioni che si possono compiere… Verrà descritto anche il processo di creazione di videogiochi. Sarà presente anche una classifica dei migliori giochi dagli anni 90 a quelli dei nostri giorni.

Scopri di più »